lunedì 16 marzo 2009

Dandy Hospital


Una volta ho avuto un dolore al petto.
Ero convinto che fossero bruciori di stomaco, perche' in quel periodo ero sposato e mia moglie cuoceva quelle sue ricette naziste: Pollo alla Himmler.
E non volevo pagare 25 dollari perché un medico mi confermasse che avevo dei bruciori di stomaco. Ma ero preoccupato perchè erano al petto.
E viene fuori che un mio amico, Eggs Benedict, aveva un dolore al petto nello stesso identico punto. E penso che se riesco a mandare Eggs dal dottore, capisco cos'ho io che non va, e senza spendere.
E lui ci va. Viene fuori che ha dei bruciori di stomaco. Ha speso 25 dollari e io mi sento benissimo. perche' penso che ho fregato al medico 25 dollari.
Telefono a Eggs due giorni dopo. Era morto. Mi precipito in ospedale. Mi faccio fare una serie di test. Spendo 110 dollari perché mi dicano che ho solo dei bruciori di stomaco!
Adesso sono furibondo. Incontro la madre e le dico: "Eggs ha sofferto molto?"
E lei mi fa: "No, una cosa rapida. L'auto l'ha preso in pieno ed é morto in un colpo" (W.A.)