mercoledì 3 ottobre 2007

Dandy for ever

"Noi, ragazzi italiani di Saint Tropez, dovevamo lottare contro gli straricchi per piacere, per conquistare. Io non avevo la Ferrari o la Rolls Royce e nemmeno lo yatch da trenta metri, me la giocavo tutta con la mia faccia e quella era la sfida più eccitante. Gunter Sachs, ex marito di Brigitte, play boy e miliardario, atterrava dal suo elicottero vestito da Dracula, lanciava tonnellate di rose rosse, entrava nel porto con il suo Acquarama sparando candelotti fumogeni. Io ballavo il flamenco sul tavolo prendendo a calci i bicchieri. Piedi nudi, jeans, capelli al vento e via. Vaffanculo... Allora mi fasciavo la fronte con un foulard perché mi piaceva la parte del pirata, ed era quella la mia divisa, con i jeans e una maglietta. Io, con Franco Rapetti detto "il principe", Rodolfo Parisi, ricchissimo tenebroso e Beppe che aveva appena intrecciato una love story con la vedova di Porfirio Rubirosa, Odile Rodin.
I quattro moschettieri, scriveranno i giornali, i padroni delle notti a Saint Tropez"

www.gigirizzi.com